8/4/2022 ore: 17:30

Il #Magazine Filcams dell'8 aprile

​L'analisi dei dati del tesseramento, i rischi del cambio della norma sulla clausola sociale del Del Appalti, e poi la vertenza Pineider, Conad condannata per condotta antisindacale e una buona notizia da Assisi

Chi siamo e chi rappresentiamo

Comprendere il mondo del lavoro attraverso l’analisi dei dati del tesseramento.

LEGGI

Giù le mani dalla clausola sociale negli appalti di servizi

Pulizie e sanificazione, multiservizi, ristorazione collettiva, vigilanza: sono circa un milione le lavoratrici e i lavoratori in appalto che rischiano di subire le conseguenze nefaste del cambiamento della norma sulla clausola sociale contenuta nel Ddl Appalti.

LEGGI

Pineider, una grande storia in smantellamento

Rovagnati non sta solo licenziando, ma decretando la fine di una illustre produzione fiorentina.

LEGGI

Conad condannata per condotta antisindacale

È successo a Portogruaro, dove l’azienda aveva leso il diritto di sciopero sostituendo i lavoratori in agitazione.

Filcams_NL_Mag_good2

Un cambio appalto vincente per il sistema museale di Assisi

Non c’erano iscritti tra gli addetti, ma le sindacaliste di Filcams e Fisascat sono intervenute lo stesso e hanno portato a casa un bel risultato.