5/2/2022 ore: 9:23

Il Magazine Filcams: liberi di scegliere

Basi Usa, Riconosciuta la giurisdizione italiana. La Cassazione accoglie il ricorso della Filcams Cgil Vicenza
Dopo anni di battaglie e vertenze, finalmente viene dichiarato che i lavoratori italiani all’interno delle Basi Usa sul nostro territorio hanno diritto ad essere rappresentati dal sindacato in cui si riconoscono.

Vigilanza Privata: manca ancora la proposta economica
È stato un altro incontro interlocutorio quello che si è tenuto il 31 gennaio tra le parti interessate alla trattativa per il rinnovo del contratto nazionale della Vigilanza privata e dei Servizi di sicurezza.

IVS ITALIA, l'azienda abbandona il tavolo su salute e sicurezza
Si è concluso bruscamente, con l’abbandono della trattativa da parte dell’azienda, il terzo incontro tra la società del vending IVS Italia e le organizzazioni sindacali di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, che verteva sui temi salute e sicurezza e stress da lavoro correlato.

Pulizie Agenzia Delle Entrate: Stato Di Agitazione Per Il Cambio Appalto
Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, Lazio e Umbria, Puglia e Molise sono queste le Regioni interessate dal cambio appalto del servizio per l’affidamento dei servizi di pulizia e igiene ambientale per le sedi degli uffici delle Agenzie delle Entrate.

La Formazione Professionale Per Dare Valore Al Lavoro Domestico
Filcams Cgil, con Centro Multiservizi Ce.Mu. e il proprio Centro studi lavora per la valorizzazione del lav oro domestico, un settore troppo spesso sottovalutato. Nel perseguire questo obiettivo, Filcams e Ce.Mu. valorizzano innanzitutto la formazione.

Filcams_NL_Mag_good2
La Filcams Cgil è maggioranza assoluta tra i Rls di Unicoop Tirreno
Filcams Cgil si afferma come primo sindacato nelle prime elezioni dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) di Unicoop Tirreno, svoltesi nel mese di gennaio in tutti i punti vendita del gruppo.