26/10/2000 ore: 2:00
ANTALIS Italia Spa - O.d.g. 25 ottobre 2000 Lavoratori Stiassi Bologna
Contenuti associati
Roma, 26 ottobre 2000
Oggetto: Antalis Italia S.p.A . - Stiassi Bologna
-
Alle FILCAMS Regionali
e Comprensoriali interessate
L O R O S E D I
Tale O.d.G. rappresenta con evidenza il disagio di questi lavoratori, disagio che potrebbe essere comune anche presso le altre sedi che, pertanto, se ancora non l'aveste fatto, vi invito a visitare per contattare i lavoratori in vista del prossimo incontro con l'azienda.
Cordialmente,
-
p/la FILCAMS-CGIL
Gabriele Guglielmi
ORDINE DEL GIORNO
L’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici della Stiassi, riunita in data odierna, approva il seguente ordine del giorno.Denuncia
Una sostanziale assenza :· di programmazione e gestione dei flussi organizzativi;
· della necessaria formazione professionale per far fronte alle nuove esigenze;
· di chiarezza sugli incarichi e sulle responsabilità assegnate ai singoli dipendenti.
Una persistente latitanza aziendale :
· ad effettuare gli incontri richiesti dalle OO.SS. unitamente alle RSA;
· al rispetto degli obblighi aziendali sui diritti di informazione e sulla preventiva comunicazione nel merito dell’utilizzo di strumenti di flessibilità, quali l’attivazione di contratti di lavoro interinale.
In questo contesto i dipendenti sono costretti a lavorare affidandosi unicamente all’improvvisazione quotidiana e soprattutto al senso di responsabilità dei singoli lavoratori che fino ad oggi, pur con quanto denunciato, hanno sempre garantito la piena efficacia dell’ operatività aziendale.
Questa disponibilità dei lavoratori però può continuare a permanere solo se l’azienda garantisce un puntuale presidio organizzativo, il rispetto degli obblighi contrattuali e la disponibilità a confrontarsi sulle modalità di gestione di questa fase critica della vita aziendale.
Pertanto l’assemblea decide il blocco delle prestazioni straordinarie sino a che non si ricostituiscono normali e corrette relazioni sindacali nel pieno rispetto delle reciproche prerogative.
Approvato all’unanimità con 2 astenuti
Calderara di Reno, 25 ottobre 2000