19/7/2006 ore: 10:11

Si è spento Cioffi segretario Filcams

Contenuti associati

    marted? 18 luglio 2006


    Dopo una lunga malattia. Oggi i funerali
      Si ? spento Cioffi segretario Filcams
        Potenza - Si ? spento ieri dopo una lunga malattia Canio Cioffi, segretario generale della Filcams Cgil di Basilicata, che avrebbe dovuto compiere 55 anni il prossimo 24 luglio. Lascia la moglie Lina e la giovane figlia Mara.

        Canio Cioffi fin da giovane ha ricoperto importanti incarichi politici e sindacali, profondendovi sempre un impegno alto e rigoroso. Dal 1974 ? stato Segretario Provinciale della Fgci (Federazione giovanile Comunisti italiani) di Potenza, svolgendo allo stesso tempo l'incarico di coordinatore regionale e componente della direzione nazionale.

        Alla fine del 2001 con il congresso costituivo della Filcams di Basilicata Canio viene eletto segretario generale regionale. Incarico che - sostiene la Cgil - ha svolto con grande tenacia e passione anche nei giorni della sua malattia.

        Oggi, alle 9.30 nel piazzale di via Bertazzoni antistante la sede della Cgil di Basilicata si terr? una pubblica commemorazione di Cioffi. I funerali sono in programma alle 10 nella chiesa Don Bosco.

      Close menu