15/6/2007 ore: 11:38
"Gdo" Esselunga, pieno di utili: più 67% nel 2006
Contenuti associati
GRANDE DISTRIBUZIONE più 67% nel 2006 E le vendite sono cresciute del 12,3%, attestandosi a 4.916,7 milioni, mentre il margine operativo lordo ha raggiunto quota 447,3 milioni, dai 381,8 del 2005. Per il gruppo guidato da Bernardo Caprotti ( foto) il risultato è positivo soprattutto se paragonato al trend generale del mercato. «La dinamica delle vendite si legge in una nota collocandosi in un quadro caratterizzato da una sostanziale debolezza dei consumi, in particolare dei cosiddetti consumi commercializzabili cresciuti in termini reali dello 0,3%, denota con grande evidenza la capacità del gruppo di esprimere un'offerta commerciale di grande richiamo». Nel 2006 sono stati effettuati investimenti per 302,8 milioni, indirizzati allo sviluppo della rete di vendita e al nuovo centro di distribuzione di Biandrate (Novara), che ha appena aperto le porte. |