25/3/2022 ore: 10:48

Vandalizzati gli uffici della Filcams Cgil Napoli-Campania

La solidarietà di tutta la categoria

Contenuti associati

La sede della Filcams Cgil Napoli e Campania, questa notte, è stata vandalizzata, gli uffici distrutti e messi sotto sopra. 
Un atto vile e ignobile, ancor più grave perché avvenuto nella notte dopo la bellissima manifestazione di Libera contro le mafie, che si è svolta nel capoluogo campano nel giorno del ricordo delle vittime di mafia. 
“Questo atto vandalico ci turba ma non ci fermerà – ha affermato il segretario generale della Filcams Cgil Napoli-Campania, Luana Di Tuoro-. La nostra sede è un luogo di libertà, democrazia e d’accoglienza. Siamo stati sempre aperti durante la pandemia, abbiamo organizzato una raccolta solidale in favore del popolo ucraino e siamo stati in prima linea per la manifestazione di Libera contro tutte le mafie. Se qualcuno pensa di intimidirci o di spaventarci, si sbaglia di grosso. Continueremo a lavorare con più forza e più determinazione di prima per la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e delle fasce più deboli della società».


Nell’esprimere solidarietà a tutti i compagni, le lavoratrici e i lavoratori, la Filcams Cgil nazionale, accorsa al presidio di Napoli, si unisce al grido della Filcams Cgil Campania: “Non ci fermeremo. Le sedi della Cgil sono presidio di democrazia e legalità e le difenderemo, senza alcun timore.”