16/6/2023 ore: 16:00

Contratto Vigilanza privata e Servizi di sicurezza:sintesi ipotesi di accordo

Siglata l’ipotesi di Contratto Collettivo Nazionale per gli oltre 100mila addetti della vigilanza privata e dei servizi di sicurezza. Al termine di una lunga sessione negoziale, dopo diverse iniziative di mobilitazione sindacale e scioperi, i sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e le associazioni imprenditoriali del settore Anivip, Assiv, Univ, Legacoop Produzione e Servizi, Agci Servizi e Confcooperative Lavoro e Servizi hanno siglato l’ipotesi di accordo sul nuovo Contratto nazionale ora sottoposta alla consultazione delle lavoratrici e dei lavoratori e degli organismi associativi. Se dalle consultazioni delle lavoratrici e dei lavoratori uscirà una risposta favorevole all’ipotesi di accordo questo avrà durata triennale e decorrerà dal 1° giugno 2023 e resterà in vigore fino al 31 maggio 2026.