6/9/2005 ore: 16:26

CON IL DIRETTIVO NAZIONALE LA FILCAMS AVVIA IL PERCORSO PER IL CONGRESSO

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

6 settembre 2005

CON IL DIRETTIVO NAZIONALE LA FILCAMS AVVIA IL PERCORSO PER IL CONGRESSO

La Filcams avvia il percorso congressuale con il direttivo nazionale del 7, 8 e 9 settembre.

La riunione ha una prima parte dedicata alla regolamentazione del commercio, nota come legge Bersani, sulla quale relazionerà Marinella Meschieri della segreteria nazionale.

Il secondo punto all'ordine del giorno è incentrato sul congresso e si apre sulla relazione del segretario generale Ivano Corraini.

Il comitato direttivo assumerà le tesi congressuali del comitato direttivo Cgil, deciderà luogo e data del congresso nazionale Filcams e l'intero percorso organizzativo dei congressi territoriali di categoria.

Lunedì 5 settembre, il comitato direttivo nazionale della Cgil ha varato un unico documento congressuale a tesi, che sarà alla base del 15° congresso della confederazione. Nel documento sono confluite le tesi alternative.

Dal 10 ottobre si svolgeranno via via i congressi di base e di tutte le altre istanze territoriali e di categoria, per terminare con il congresso nazionale confederale dall'1 al 4 marzo 2006 a Rimini.