21/10/2019 ore: 0:00

Ottobre 2019 - Quale futuro per il lavoro?

“La situazione dei settori del terziario è caratterizzata da trasformazioni e situazioni ancora molto complicate e stiamo affrontando tante vertenze complesse, sia per la loro dimensione in termini di lavoratori coinvolti, sia per le soluzioni che vanno ricercate”.
È un autunno sicuramente in salita quello che presenta Maria Grazia Gabrielli: l’internalizzazione dei lavoratori degli appalti delle pulizie delle scuole; l’acquisizione del gruppo Auchan da parte di Conad, la situazione di Mercatone Uno, la crisi del gruppo Manital, le disdette di alcuni importanti contratti integrativi e le tante mobilitazioni per sostenere il rinnovo dei contratti nazionali di settore stanno a indicare che la Filcams resta impegnata su più fronti.

Sul nuovo numero de Il Magazine Filcams l’intervista a tutto campo di Maria Grazia Gabrielli, segretaria generale della Filcams Cgil nazionale.
E poi ancora: #GretaSi #GretaNo breve analisi di un dibattito tematico mediocre di Roberto Bortone; Noi siamo la nuova resistenza, il racconto dell’iniziativa della Cgil Belle Ciao.