13/3/2002 ore: 9:25

Arriva il fondo pensione «Marco Polo»

Contenuti associati

MPOLI
CRONACA



martedì 12 marzo 2002  
PREVIDENZA
Arriva il fondo pensione «Marco Polo»


p.b.


EMPOLI. Arriva il fondo pensione riservato ai lavoratori del turismo, del terziario e dei servizi. Si chiama «Marco Polo» e punta a ricevere i contributi di quanti in questi settori vogliono farsi una pensione integrativa.
«Potenzialmente le persone interessate nella nostra zona sono oltre un migliaio - afferma Massimo Falorni -. L'ente bilaterale vuole essere un riferimento per tutti coloro che intendono capire come funziona il fondo pensione». Dopo Pasqua un addetto dell'ente bilaterale si presenterà ai commercianti per illustrare i meccanismi del fondo nell'ambito di un'iniziativa di promozione estesa a tutti i comparti cui viene rivolto lo strumento di previdenza integrativa. «Marco Polo» è costituito da Confesercenti, Aica, Federterme e Federturismo di Confindustria, organizzazioni sindacali Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.
L'adesione al fondo è volontaria e prevede, al momento del ritiro dal lavoro, il diritto alla pensione complementare oppure un misto tra pensione e capitale.


 

 

Close menu