16/9/2009 ore: 18:28

OGGI A ROMA L’INCONTRO DEL COORDINAMENTO UNITARIO NAZIONALE DEI DELEGATI CARREFOUR

16 settembre 2009

Oggi a Roma l’incontro del coordinamento unitario nazionale dei delegati Carrefour

Si è svolto oggi a Roma il coordinamento unitario nazionale dei delegati Carrefour.
Alta e nutrita la partecipazione, che, purtroppo, conferma il disagio dei lavoratori, ormai stanchi del comportamento antisindacale dell’azienda soprattutto nell’ultimo periodo. Nonostante lo sciopero dello scorso 18 luglio, proclamato in seguito alla disdetta aziendale del contratto integrativo, Carrefour ha continuato con azioni volte a ridurre la partecipazione e l’importanza del sindacato in ogni trattativa, prediligendo i rapporti con i singoli lavoratori. Trascurando, inoltre, anche il recente Patto per il lavoro siglato dal Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil e Confcommercio, un accordo sull’occupazione che conferma la centralità della contrattazione di II livello.