27/1/2022 ore: 14:23

La Giornata della Memoria vista dai bambini

Contenuti associati

Quest’anno per la #GiornataDellaMemoria abbiamo chiesto a delle bambine e a dei bambini di fare un disegno e di esprimere le loro emozioni e il concetto di libertà pensando a ciò che è successo nel passato.
Una piccola artista di nome Luce ha accompagnato il suo disegno con una frase: "I bambini non hanno il diritto di affrontare la morte, hanno il diritto di affrontare la felicità", parole bellissime pronunciate da una bambina di 5 anni che contengono all’interno lo sguardo sul passato, ma anche la speranza e l’augurio di raggiungere la felicità.
Poi c’è Leonardo – 8 anni – che invece dice “Ricordiamoci sempre di questi bambini volati in cielo come farfalle” con il suo disegno in cui scrive anche un monito importante: “Per non dimenticare”.
Ringraziamo Flavia, Matilde, Virginia, Luce, Leonardo, Irene, Gianna, Flavio, Flaminia e Tommaso per averci raccontato attraverso le loro matite colorate e i loro pennarelli la “Giornata della Memoria” e per averci fatto capire l’importanza di non dimenticare questo pezzo di storia che ricorderemo sempre affinché non si ripeta mai più.

#MemoriaOgniGiorno

Gallerie fotografiche