8/9/2009 ore: 11:29

L’APPALTO È IN SCADENZA, IN BALLO 110 OPERAI DELLA FORMULA SERVIZI

Contenuti associati

8 settembre 2009

Cala la produzione, l’appalto è in scadenza, in ballo 110 operai della Formula Servizi

La produzione è crollata: l’anno scorso 1000 riduttori al mese, ora la metà, solo 500. È l’attuale situazione del gruppo Trasmital-Bonfiglioli una della maggiori società di Forlì che annuncia tagli del personale. A rimetterci il posto di lavoro, non solo gli operai metalmeccanici, ma anche i 110 lavoratori di Formula Servizi che da più di dieci anni svolgono alcune mansioni all’interno dello stabilimento: accettazione, lavaggio, verniciature e imballaggi.
Già da giugno 57 persone, lavorano il 50% delle ore con contratto di solidarietà, con uno stipendio ridotto, ma erano, almeno, stati evitati i licenziamenti. Ora, però, l’azienda ha deciso di fare svolgere alcune attività ai propri dipendenti ed ha annunciato un ulteriore taglio di 40 posti; inoltre, la situazione si complica, perché il 30 settembre prossimo scadrà l’appalto con Formula Servizi.
Si è aperto un tavolo di confronto tra i sindacati e la direzione provinciale del lavoro, per cercare di garantire il mantenimento del posto di lavoro per il maggio numero di persone.