1/4/2008 ore: 17:27

GIORNATA STORICA: APPROVATO IL DECRETO CHE DEFINISCE LA GUARDIA GIURATA "INCARICATO DI PUBBLICO SERVIZIO"

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

www.filcams.cgil.it

1 aprile 2008

Abbiamo ricevuto comunicazione dal Ministero dell'Interno, che questa mattina nel Consiglio dei Ministri, nel decreto legge: "disposizioni urgenti per l’attuazione di obblighi comunitari e l’esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle Comunità Europee (POLITICHE EUROPEE)" è stato, come da noi richiesto, proposta ed approvata la disposizione che dopo 20 anni di rivendicazioni, sancisce che la Guardia Particolare Giurata è da oggi, INCARICATO di PUBBLICO SERVIZIO.

Un grande successo delle Organizzazioni Sindacali Confederali, ed in particolare della Filcams, che in queste settimane si è battuta per evitare l'approvazione di provvedimenti contradditori, richiedendo con forza al contrario questo provvedimento.

Anche grazie anche alla nostra mobilitazione del 21 marzo scorso abbiamo ottenuto questo grande risultato.

Un grazie a tutte le guardie giurate che hanno voluto sostenere con la loro lotta l'iniziativa della Cgil.