11/8/2009 ore: 10:44

FA DISCUTERE LA PROPOSTA DELLE GABBIE SALARIALI; UN CORO DI “NO” DA PARTE DEI SINDACATI

11 Agosto 2009

Fa discutere la proposta delle gabbie salariali; un coro di “no” da parte dei sindacati

Continua la discussione sulla proposta della Lega, poi appoggiata da Berlusconi di introdurre le gabbie salariali, legare, cioè, i salari al costo della vita. In disaccordo completo le organizzazioni sindacali. Contraria la Cgil, “perché le gabbie salariali - ha spiegato Morena Piccinini, segretario confederale - penalizzerebbero ulteriormente il Sud, favorendo la disgregazione dell`unità del mondo del lavoro”. Per Luigi Angeletti sarebbe un “grave errore”; ed anche la Cisl si oppone all’idea: “se pensassimo davvero di stabilire i salari per legge - ha affermato Raffaele Bonanni, leader della Cisl - sarebbe un ritorno all`Unione sovietica.