26/11/2021 ore: 18:21

Eliminare la violenza contro le donne

NON VI AMA…DA MORIRE

Le testimonianze delle lavoratrici del terziario in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. LEGGI

25 NOVEMBRE 2021, GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Il video realizzato da Filcams Cgil con le voci delle lavoratrici, le loro esperienze, i loro timori, le loro speranze. GUARDA IL VIDEO

PAM PANORAMA, GRANDE ADESIONE ALLO SCIOPERO. ORA NECESSARIO INCONTRO

L’internalizzazione del servizio di pulizia è solo la punta dell’iceberg di una vertenza che si trascina da anni. Ora riavviare il confronto su piano e strategie commerciali. LEGGI

MOBILITAZIONE #CAMBIAMANOVRA, LE MANIFESTAZIONI UNITARIE DI CGIL CISL E UIL IN PROGRAMMA IN TANTE CITTÀ

La bozza di legge di bilancio non dà risposte sufficienti per contrastare le diseguaglianze sociali, economiche e geografiche del Paese. LEGGI

APPALTO MENSE TIM, SOLLECITATO INCONTRO CON ALL FOOD E LA COMMITTENZA

L'azienda subentrante non si è mostrata disponibile al confronto con i sindacati per l'attivazione della procedura di cambio gestione. LEGGI

Filcams_NL_Mag_good2

INAPPLICABILE IL CONTRATTO ASSODELIVERY-UGL, I RIDER SONO "WORKER" A TUTTI GLI EFFETTI

È grazie alla sentenza emessa lo scorso 24 novembre dal Tribunale di Firenze, emessa a seguito del ricorso presentato da Filcams, Filt e Nidil Cgil, che si mette a segno un nuovo colpo alla retorica dei “lavoretti” e all’impalcatura di precarietà e false tutele per i rider, costruita con la compiacenza di sindacati poco rappresentativi. LEGGI