con tre marchi La fusione tra Hotelplan Italia e Turisanda sarà ufficiale dal 1° ottobre. Lo ha annunciato ieri a Milano il direttore generale del tour operator, Anna Schuepbach, precisando che il bilancio, che si chiuderà a fine ottobre, sarà unico per i due marchi storici del viaggio organizzato. La nuova società si chiamerà Hotelplan Italia spa e comprenderà, oltre a Hotelplan e Turisanda, il nuovo marchio TClub (vacanze e cultura in piccoli resort) per il quale sono stati investiti 22 milioni di euro e dal quale ci si attende, nel primo anno, un fatturato di 25 milioni. Il t.o. archivierà l'esercizio 2004/05 con un calo di fatturato del 6% rispetto all'anno scorso. Del resto, hanno spiegato i dirigenti di Hotelplan, è stato un anno problematico, segnato da diversi fattori critici: in particolare lo tsunami nel dicembre scorso, che ha provocato una flessione delle entrate pari a 20 milioni, e gli attentati in Egitto. Marco Cisini, direttore tour operating, ha precisato che le Maldive hanno perso mediamente il 50% di movimenti turistici, anche se settembre ha registrato una crescita del 40% nelle prenotazioni rispetto a un anno fa. La destinazione Egitto e Mar Rosso, in discesa del 30%, in luglio e agosto ha accusato una forte flessione, proprio nel periodo a più elevata marginalità. |
Hotelplan è uno con tre marchi
di Admin
mercoledì 27 ottobre 2021