Prenatal Retail Group, Bimbo Store, World's Kids Italia, esito incontro 13/09/2018
Contenuti associati
Roma 20/09/2018
In data 13 settembre si è svolto presso la sede nazionale Fisascat l’incontro tra le OO.SS. e PRENATAL RETAIL GROUP.
Per vostra memoria vi ricordiamo che tale azienda si è formata a seguito dell’acquisizione completa da parte del gruppo di investimento capeggiato da Bonomi di MFE2.
Da tale operazione finanziaria si è costituita PRENATAL RETAIL GROUP formata dall’unione di HOLDING DEI GIOCHI, TOYS CENTER E BIMBO STORE e WORLD’S KIS ITALIA SRL; mentre la rete vendita PRENATAL è rimasta con la ragione sociale PRENATAL Spa.
Attualmente abbiamo concordato in PRENATAL RETAIL GROUP una prima azione di unificazione contrattuale (allegato W.K.I) che vede a partire da gennaio 2018 la completa applicazione agli ex lavoratori World’s Kis Italia srl (WKI) del CIA Holding dei Giochi – 19.07.2011.
Abbiamo, inoltre, sottoscritto un’intesa (allegato Bimbo store) che prevede che a partire dal gennaio 2019 le parti si incontreranno per individuare un ulteriore percorso di completamento di applicazione del CIA Holding dei Giochi – 19.07.2011 a tutto il restante personale confluito in PRENATAL RETAIL GROUP.
Con l’occasione abbiamo anche concordato un incontro nazionale con PRENATAL Spa al fine di verificare l’andamento del contratto di solidarietà e di espletare il diritto di informazione previsto dal CIA vigente.
Tale incontro si terrà a Roma presso la Confcommercio nazionale in piazza G. Belli in data 30 ottobre alle ore 11,00.
Si sollecita la presenza delle strutture territoriali interessate.
P.Filcams CGIL Nazionale
Jeff Nonato