18/12/2000 ore: 2:00
Penny Market Billa, Penny Market Italia, cessione ramo d'azienda art. 47 L. 428/90, Accordo 18/12/2000
Contenuti associati
VERBALE DI ACCORDO
Oggi, 18 dicembre 2000, presso la sede dell'Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi della Provincia di Milano, si sono incontrati :
per la Società Penny Market Billa Christopher Spitzley Aktiengesellschaft Sede Secondaria in Italia
per l'Unione del Commercio Turismo e dei Servizi della Provincia di Milano Aldo Buongiovanni
per la Società Penny Market Italia S.r.l. Lorenzo Merlini Manzoni Cristiano Mamino
per la Filcams-CGIL Luigi Coppini
per la Fisascat-CISL Luigino Pezzuolo
per la Uiltucs-Uil Gianni Rodilosso
visto l'art.47 della Legge 29 dicembre 1990 n. 428
premesso che
- le sopracitate Società, ai sensi e per gli effetti dell'art.47 della legge 428/90, con lettere datate 4.12.2000, hanno comunicato la cessione di ramo d'azienda della Penny Market Italia alla Penny Market Billa Aktiengesellschaft Sede Secondaria in Italia ;
- tale cessione rientra in un piano di riassetto societario nell'ambito della Rewe Beteiligungs Holding International GmbH cui fanno riferimento entrambe le Società;
tutto ciò premesso
la suddetta cessione, che riguarda i dipendenti della Penny Market Italia S.r.l. in forza al 31.12.2000 nei punti vendita di cui alla comunicazione del 4.12.2000, comporterà il passaggio degli stessi, senza soluzione di continuità e a decorrere dall'1.1.2001, alla Penny Market Billa Aktiengesellschaft Sede Secondaria in Italia . Ai lavoratori verranno mantenute le condizioni economiche, normative e contrattuali in atto.
Si dà atto che ai rappresentanti sindacali presenti sono state fornite le informazioni da questi richieste.
Con la sottoscrizione del verbale le parti dichiarano esperita formalmente e sostanzialmente, con esito positivo, la procedura di consultazione sindacale prevista dall'art.47 delle legge 428/90.
Al fine di mantenere delle costruttive relazioni sindacali, l'Azienda, in via del tutto eccezionale e fermo restando quanto previsto in materia dal vigente CCNL, dichiara la propria disponibilità ,laddove se ne ravvisasse la necessità, a consentire alle OO.SS. Provinciali la possibilità di svolgere un'azione a carattere informativo fra i dipendenti relativamente alla procedura stessa. A tal fine l'Azienda riconoscerà ai soli dipendenti che interverranno alle sopracitate azioni informative, 2 ore di permesso retribuito (aggiuntive rispetto a quelle previste dal CCNL). Tali incontri saranno fissati fuori dall'orario di lavoro e non oltre il 15.1.2001.Resta inteso che il giorno e l'orario di svolgimento degli incontri stessi verranno discussi preventivamente con l'Azienda e comunicati da parte delle OO.SS. con un preavviso di almeno 48 ore. Le OO.SS. si impegnano a comunicare all'azienda i nominativi dei partecipanti .
L'azienda conferma inoltre la propria disponibilità ad un incontro con le OO.SS. nazionali per discutere circa un protocollo sulle relazioni sindacali da tenersi entro il 31.3.2001.
Letto , confermato e sottoscritto
Penny Market Billa Aktiengesellschaft FILCAMS CGIL
Sede Secondaria in Italia FISASCAT CISL
UILTuCS UIL
Penny Market Italia S.r.l.
Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Milano