17/7/2018 ore: 2:00
Gruppo Novomatic, esito incontro 16/07/2018
Contenuti associati
Roma, 17 luglio 2018
E’ ripreso il 16 luglio il confronto tra i rappresentanti del Gruppo Novomatic e Filcams, Fisascat, Uiltucs nazionali con la partecipazione delle strutture interessate e i delegati per la definizione di un protocollo di Relazioni Sindacali.
Le parti hanno condiviso la necessità di definire un insieme di regole, procedure e che preveda impegni cogenti utili a governare il confronto aziendale che dovrà determinarsi su specifici istituti, quali, a mero titolo esemplificativo, smart working, orario di lavoro e flessibilità. Lo consideriamo un sostanziale passo in avanti molto importante in una realtà che in passato ha dimostrato totale assenza di sensibilità nel rapporto con i lavoratori e le OO.SS.
La discussione si è svolta sulla base di una bozza che le OO.SS. avevano già presentato all’azienda e sulla quale nel corso dell’incontro in oggetto si sono registrate le risposte della controparte nel merito del documento.
Da parte di Novomatic è stata registrata una condivisione dell’impianto generale e alcune richieste di chiarimento e emendamenti nel merito che saranno formalizzate già nei prossimi giorni e comunque prima del prossimo incontro già fissato per il prossimo 12 settembre alle ore 11.00, sempre presso la sede della Fisascat in via dei Mille 56, in Roma.
Danilo Lelli