Coges Finanziaria, circolare Accordo 22/02/2011
Contenuti associati
Roma, 25 febbraio 2011
Come anticipato (vedi circolare 16/02/11), il 22 febbraio u.s. si è tenuto il previsto incontro finalizzato alla sottoscrizione di un accordo di CIG in deroga; come specificato nella precedente circolare, tale intervento, in luogo del previsto intervento di CIGS, si è reso necessario in considerazione di un accertamento effettuato dall’INPS, a seguito del quale si è verificato che l’azienda non rientra tra le società per le quali è prevista la concessione della CIGS.
Come nel precedente accordo, suddetto intervento, con effetto retroattivo dal 01/12/10 e della durata di 4 mesi, coinvolge complessivamente un numero massimo di 46 lavoratori. Per le sedi di Ancona, Bologna, Firenze e Frosinone, in considerazione di una chiusura temporanea, si è confermata la sospensione a zero ore senza rotazione; per il personale delle unità di Milano, Rimini e Roma si è ribadita una sospensione a rotazione, entro il limite massimo del 90%, con la previsione di un confronto tra le parti a livello territoriale.
Ai fini di un monitoraggio dell’andamento dell’intervento e di una verifica rispetto alla situazione aziendale, si è infine convenuto di effettuare un incontro entro un mese dalla scadenza del periodo di CIG in deroga.
p. Filcams-CGIL Nazionale
Fabrizio Russo