25/5/2006 ore: 11:38
Oviesse: 40 mln in 15 nuovi store
Contenuti associati
Pagina 19 - Aziende & Affari Il piano di espansione, che punta a superare i 9,5 milioni di clienti serviti l'anno scorso, ? sostenuto dai risultati lusinghieri di bilancio al 31 gennaio 2006: 718,6 milioni di euro di fatturato, in crescita del 4,3% rispetto al precedente esercizio, un margine operativo lordo di 93,6 milioni di euro (+14,7%, pari a un incremento di 12 milioni), un risultato operativo di 20,313 milioni. ?Il piano di espansione mantiene fede ai propositi di forte rinnovamento, continuando a investire per soddisfare i bisogni di un consumatore intelligente che nello shopping ricerca, oltre ai prezzi, emozioni e novit?. In questa strategia si colloca il piano di sviluppo, che prevede aperture nei prossimi anni nell'ordine del 10% di quelli in attivit? sia in gestione diretta sia affiliati', spiega il direttore vendite di Oviesse, Massimo Iacobelli, ?e punta a diffondere il nuovo mondo del brand, cos? distribuito: il 37,7% segmento donna, il 33% bambino, il 26% uomo'. Da luogo in cui si andava per motivi di prezzo, ecco che il negozio diventa uno spazio in cui il consumatore trova un ambiente gradevole e capi a prezzi convenienti. Creato agli inizi degli anni 70, il marchio ha rappresentato il primo degli outlet della storia della allora piccola distribuzione italiana. Oggi ? punto di riferimento per i consumi convenienti con un occhio alla qualit?. Per diffondere il nuovo brand Oviesse ha messo in cantiere investimenti in campagne di comunicazione e marketing pari a 8 milioni di euro. (riproduzione riservata) |