L'abbigliamento Piaggio verso i negozi monomarca

L'abbigliamento Piaggio verso i negozi monomarca S.Pi.
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(NOSTRO SERVIZIO)
FIRENZE - Piaggio rinnova e allarga la linea di abbigliamento sportswear firmata Vespa e si prepara ad aprire boutique monomarca (nelle quali si venderanno abiti, ma anche scooter e accessori) in Italia e Europa, sull'esempio di quelle gi? esistenti negli Stati Uniti. Dalla primavera 2003 la collezione autunno-inverno, per ora limitata all'uomo, sar? affiancata da una collezione femminile. La produzione e la distribuzione per il nostro Paese ? affidata all'americana Ift, che per? fa produrre a terzisti italiani. Ift ? licenziataria anche della collezione Vespa negli Stati Uniti: si ? dunque centrato l'obiettivo di riunire le due licenze (finora quella italiana era affidata alla bolognese Wp store). nuove linee di abbigliamento contribuiranno a rafforzare il business del "lifestyle" Vespa, che comprende anche gli accessori non legati all'uso dello scooter simbolo dell'eleganza italiana nel mondo (ne sono stati venduti oltre 16 milioni di esemplari). ?Nei prossimi tre anni - spiega Giuseppe Boni, direttore della business unit Due ruote del gruppo di Pontedera - con il lifestyle Vespa prevediamo di raggiungere il 12-13% del fatturato di questo nostro brand, con un giro d'affari pari a 25-26 milioni di euro. Si tratta di una crescita importante, che comunque coincide con una strategia analoga a quella del prodotto Vespa: alto profilo d'immagine ed elevata qualit?, evitando operazioni che banalizzino il marchio, anche a costo di essere selettivi?. Nel programma di espansione rientra l'apertura delle boutique Vespa in diverse citt? italiane e europee, tra cui sicuramente Parigi e Londra. Sabato 02 Febbraio 2002
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