17/5/2005 ore: 11:33
Il leader italiano del fai da te punta su Francia e Svizzera
Contenuti associati
ECONOMIA ITALIANA - Pagina 21 Il leader italiano del fai da te punta su Francia e Svizzera Ma, in prospettiva, il gruppo che fa capo alla famiglia Gardino non esclude uno sbarco oltre confine. Si stanno valutando le prospettive in Francia e Svizzera. D'altronde — spiegano alla Self — negli ultimi 10 anni il consumo pro capite di articoli per il " fai da te" è raddoppiato e continua ad aumentare. Dunque la Self aprirà nuovi supermercati (dai 4.500 ai 1.500 metri quadrati) per essere più vicina al consumatore. Lo sviluppo territoriale è accompagnato dalla crescita del fatturato che, quest'anno, supererà i 60 milioni al netto dell'Iva, con un incremento del 21% che segue la crescita del 19% registrata nel 2004. Gli articoli commercializzati sono 45mila e la Self sceglie solo quelli di aziende che garantiscono di non utilizzare manodopera infantile. Con un bollino particolare per segnalare i prodotti made in Italy. |