Il gruppo distributivo Marr trainato dal foodservice
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venerd? 12 maggio 2006
Pagina 9 - Economia
L'ebitda di Marr +12,9% in 3 mesi
Il gruppo distributivo trainato dal foodservice.
Dati del primo trimestre tutti in crescita per Marr, il gruppo leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, nonostante che il suo business, molto sensibile ai giorni festivi, non abbia risentito delle vacanze pasquali, che quest'anno cadevano in aprile. I ricavi totali consolidati hanno raggiunto 191,8 milioni, +11,1%. L'ebitda ha registrato un +12,9%, a 7 milioni (6,2), l'ebit un +22,2%, a 5,2 milioni (4,3 milioni). Il risultato della gestione ordinaria ? stato di 4,1 milioni, +17%, il risultato netto si ? attestato a 2,1 milioni (2). Il risultato risente dell'effetto derivante degli oneri connessi all'operazione di cartolarizzazione che, a partire dalla data di quotazione (21 giugno 2005), non sono pi? oggetto di indennizzo da parte della controllante Cremonini. L'effetto dell'indennizzo ? stato pari a 0,5 milioni di euro nel 1? trimestre 2005 e di un milione nell'arco dell'anno. La posizione finanziaria netta ? stata di 125,1 milioni.
Quanto ai singoli comparti, il foodservice ? cresciuto del 12,2%, trainato dallo ?street market' (ristoranti e hotel non appartenenti a gruppi o catene), con un +9,7%. La categoria rappresenta circa i due terzi dei ricavi totali di Marr su base annua. La categoria National account (operatori della ristorazione commerciale strutturata e della ristorazione collettiva) ? cresciuto del 27,4%, beneficiando del maggior numero di giornate lavorative. Le vendite della categoria Wholesale hanno evidenziato un +7,2%.
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