23/10/2007 ore: 12:04

Farmacie: sciopero dei dipendenti

Contenuti associati

    martedì 23 ottobre 2007

    Pagina VIII


    Farmacie, sciopero dei dipendenti


    SCIOPERO dei dipendenti delle farmacie private nella giornata di giovedì, proclamato da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

    L’astensione dal lavoro di farmacisti non titolari e degli altri dipendenti sarà per l’intera giornata del 25 ed è stata decisa dalle organizzazioni sindacali per protestare «contro lo sfruttamento e l’arrogante comportamente di Federfarma che — si legge in una nota sindacale — umiliano i dipendenti con comportamenti e salario concepibili solo in un regime schiavista».

    È prevista una manifestazione nazionale a Roma.

    ****
      Pagina VIII - Pisa/Agenda
        I dipendenti delle farmacie private
        incrociano le braccia per un pomeriggio


        I FARMACISTI non titolari e gli altri dipendenti delle farmacie private scioperano tutta la giornata del 25 ottobre e manifestano (dalle 13.30 alle 17) in piazza di Porta San Giovanni.
          Lo sciopero è contro ciò che Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil del comprensorio di Pisa definiscono «lo sfruttamento e l’arrogante comportamento della Federfarma».

          I sindacati chiedono orari compatibili con le normali esigenze della vita sociale; dignità economica alla professionalità di chi lavora in farmacia; riconoscimento della necessità di formazione continua, indispensabile per svolgere anche il ruolo sociale di tutela alla salute pubblica; riconoscimento della previdenza complementare ed assistenziale.

        Close menu