14/4/2006 ore: 8:33
Alpitour, addio a Viaggi elefante
Contenuti associati
Pagina 20 - Turismo Ceduta la quota del 35% alla famiglia Ducrot La scelta di Alpitour ? inoltre dettata dal fatto che il gruppo ha deciso di potenziare il brand Viaggidea che, per tipologia di cliente, ? molto simile a quello di Viaggi dell'elefante, cio? di fascia alta. Alpitour ha quindi deciso ?di investire per sviluppare ulteriormente il brand, con apertura di nuove destinazioni e nuovi esclusivi prodotti'. Dal canto suo Enrico Ducrot, amministratore delegato de I Viaggi dell'elefante, spiega che da tempo la famiglia (il padre Vittorio ? presidente) voleva rientrare in possesso della totalit? del capitale nonostante le buone sinergie sviluppate con Alpitour, che hanno portato tra l'altro all'uscita di nuovi cataloghi e al lancio della linea mare. ?Ora abbiamo previsto ulteriori progetti e volevamo avere una totale autonomia', dice Ducrot, che parla di nuove destinazioni e opportunit? sul mercato. Intanto ? allo studio la possibilit? di siglare accordi commerciali, sempre con Alpitour. L'anno scorso Viaggi dell'elefante ha registrato un fatturato di 18 milioni di euro movimentando 5.600 passeggeri. (riproduzione riservata) |