15/6/2009 ore: 10:38

TURISMO SOSTENIBILE E QUALITÀ SOCIALE

Turismo sostenibile e qualità sociale

“Turismo sostenibile e qualità sociale. Il ruolo della spesa pubblica degli enti locali”; questo è il tema del convegno organizzato dall’Ente Bilaterale del Turismo che si svolge domani, martedì 16 giugno a Roma.
Il convegno, presenta il nuovo Osservatorio sul Turismo Sostenibile promosso dall’Ebnt con la partecipazione dell’Upi, della Provincia di Rimini e dell’Ires Nazionale.
L’osservatorio produrrà la classifica degli enti locali turisticamente sostenibili mettendo in relazione la qualità e la quantità dei flussi di spesa pubblica locale destinata al turismo, un lavoro che può essere di supporto alle amministrazioni per migliorare l’efficacia e l’efficienza dei fondi destinati alla valorizzazione turistica sostenibile dei territori.
L'evento si svolgerà domani a Roma dalle ore 9.30 alle 13.30 presso Biblioteca del CNEL - V.le di Villa Lubin, 2.
Presiederà: Giuseppe Cassarà, Vice Presidente EBNT. Saluto di apertura del Presidente UPI Fabio Melilli

Elena Battaglini, Responsabile per l'Area di Ricerca Ambiente e Territorio dell'Ires Cgil, presenterà l'architettura dell' Osservatorio Nazionale sul Turismo Sostenibile, di cui è il responsabile scientifico, con una relazione introduttiva.
Conclusioni di Agostino Megale Segretario Confederale CGIL, Presidente IRES.