18/11/2009 ore: 10:11

TORNIAMO IN PIAZZA – PER MANIFESTARE CONTRO LA VIOLENZA MASCHILE SULLE DONNE

Contenuti associati

18 novembre 2009


Torniamo in piazza – per manifestare contro la violenza maschile sulle donne

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza maschile sulle donne che ricorre il 25 novembre da diverse associazioni e soggetti, è stata promossa, “Torniamo in piazza” una Manifestazione Nazionale per sabato 28 novembre 2009 a Roma, a partire dalle ore 14.00 un corteo si muoverà da Piazza della Repubblica fino a Piazza San Giovanni.
“Contro la violenza maschile sulle donne, per la libertà di scelta sessuale e di identità di genere; per un’informazione libera e non sessista. Contro lo sfruttamento del corpo delle donne a fini politici ed economici, per una scuola che educhi alla convivenza civile tra i sessi e le culture diverse, son osolo alcuni dei motivi che motivano questa manifestazione.
“Le donne della CGIL Nazionale hanno aderito e, ritengo necessaria anche l’adesione e partecipazione della Filcams Cgil” afferma Silvana Morini segretaria generale della Filcams Cgil Roma e Lazio “È la prima grande manifestazione dopo mesi in cui il ruolo e la dignità delle donne sono stati sottoposti ad ogni genere di attacco, credo sia perciò indispensabile dare un forte segnale di protagonismo.”
Maggiori informazioni sul sito http://torniamoinpiazza.it/