13/10/2009 ore: 9:42

SILVESTAR: DOPO LO SCIOPERO APERTURE DELL’AZIENDA

13 ottobre 2009

Silvestar: dopo lo sciopero aperture dell’azienda

Più disponibilità della Silvestar dopo lo sciopero che ha visto la partecipazione di circa l’85-90% delle lavoratrici e lavoratori. Il 5 ottobre scorso si è tenuto un confronto sulla procedura di mobilità avviata dall’azienda, inizialmente contraria a gestire la crisi con qualsiasi forma alternativa alla mobilità, in questa occasione ha accettato alcune delle proposte dei sindacati.
Silvestar si è resa, infatti, disponibile a utilizzare il parttime nei reparti di sales adminstrator, servizi tecnici generali, in alcuni reparti “amministrativi” e per i venditori interni, a condizione che l’orario ricopra l’intera fascia oraria di attività lavorativa.
Punti critici ancora la definizione della Cassa integrazione e la modalità e i tempi della mobilità. Il prossimo incontro con l’azienda è previsto per il prossimo 27 ottobre, durante questo periodo i sindacati, i delegati e le strutture territoriali svolgeranno le assemblee necessarie per fornire tutte le informazioni relative alla trattativa ed iniziare ad raccogliere eventuali disponibilità dei lavoratori alla mobilità o alla trasformazione del proprio orario in parttime.