28/10/2022 ore: 11:49

Sanità, se non la curi non ti cura

Anche la Filcams Cgil alla manifestazione nazionale

Ci sarà anche la Filcams Cgil alla manifestazione nazionale "Sanità, se non la curi non ti cura!", promossa da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursind, in programma a Roma sabato 29 ottobre.

La Filcams si unisce alle categorie che rappresentano le lavoratrici e i lavoratori della sanità pubblica, privata e del terzo settore nella richiesta che da Piazza del Popolo si leverà al nuovo governo: un intervento sollecito e concreto sulla sanità, perché sia in grado di garantire il diritto fondamentale alla salute a tutti i cittadini.

La Filcams condivide il merito delle misure urgenti che la mobilitazione porta all'attenzione pubblica e delle istituzioni: lo stanziamento di maggiori risorse per il fondo sanitario nazionale, la lotta alle esternalizzazioni, il superamento del tetto di spesa per l'assunzione del personale, la necessità di assunzioni e stabilizzazioni, maggiori risorse per il rinnovo del contratto di settore, spazi per la contrattazione decentrata e la valorizzazione del personale, integrazione di pubblico e privato, sanitario e sociale.

L'appuntamento è in piazza del Popolo, a Roma, alle 9.30.