13/3/2009 ore: 12:36

REVOCATO LO SCIOPERO DEL 17 E 18 MARZO

ADDETTI DI PULIZIA DEL SETTORE SCOLASTICO:
REVOCATO LO SCIOPERO DEL 17 E 18 MARZO

In seguito alla lettera di sospensione della procedure di mobilità inviata dai consorzi C.N.S. C.I.C.L.A.T. MANITAL MILES, affidatari dei servizi di pulizia degli istituti scolastici, le organizzazioni sindacali nazionali Cgil, Cisl e Uil hanno annullato lo sciopero precedentemente indetto per il 17 e 18 marzo.

Durante l’incontro svolto il 9 marzo scorso presso il Ministero dell’Istruzione con le organizzazioni sindacali nazionali Cgil, Cisl e Uil dei lavoratori addetti alle pulizie nelle Strutture Scolastiche, il sottosegretario Giuseppe Pizza aveva assicurato l’impegno del governo nel reperire le risorse economiche necessarie per continuare il servizio fino al 31 dicembre 2009, l’immediata revoca della procedura di licenziamento da parte del Ministero del lavoro nonché la successiva comunicazione ai Consorzi.
I sindacati erano in attesa, prima di revocare lo sciopero, della conferma dell’annullamento delle procedure di mobilità da parte consorzi