20/9/2001 ore: 15:22

PULIZIE NELLE SCUOLE: INCONTRO POSITIVO: SOSPESA LA MANIFESTAZIONE DEL 26 SETTEMBRE

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

www.filcams.cgil.it

20 settembre 2001

I sindacati di categoria Filcams Fisascat Uiltucs hanno giudicato positivamente l'incontro con il ministero della Pubblica Istruzione sulle pulizie nelle scuole. In discussione l'affidamento in appalto a ditte esterne delle pulizie negli edifici scolastici.

La preoccupazione dei sindacati è rivolta alla salvaguardia dell'occupazione in un settore dove all'improvviso si è deciso di eliminare gli appalti per affidare le pulizie a personale interno.

Il ministero della Pubblica Istruzione ha precisato che la proroga degli appalti in corso è da intendere fino al 31.12.2002.

Sulla base dei risultati conseguiti, i sindacati hanno sospeso la manifestazione nazionale prevista per il 26 settembre.

Nelle prossime settimane proseguiranno gli incontri per applicare le intese sulla proroga degli appalti e sull'impiego degli LSU (Lavoratori Socialmente Utili).