30/7/2009 ore: 1:45

PRIMO GIORNO DI LAVORI PER LA YOUTH SUMMER SCHOOL

29 luglio 2009

Primo giorno di lavori per la Youth Summer School
Sono 12 i giovani sindacalisti che ad Amburgo hanno preso parte alla quarta edizione organizzata dal sindacato internazionale UNI

Si è concluso il primo giorno per i nostri giovani sindacalisti che hanno preso parte alla quarta edizione della Youth Summer School che si terrà ad Amburgo da oggi fino al 31 luglio prossimo. A rappresentate l’Italia e in particolare la Filcams un gruppo numeroso che si è fatto onore presentando le attività della categoria e del sindacato in generale.
Un ottimo occasione di scambio di idee e di esperienze soprattutto per i tanti i lavori di gruppo organizzati nell’arco della giornata.
Tra gli argomenti trattati:
    1. La contrattazione ed il raggiungimento di un accordo;
    2. Le possibili discriminazioni che possono avvenire durante la contrattazione;
    3. La comunicazione;
    4. Il precariato;
    5. Le nuove generazioni;
    La giornata si è conclusa con la presentazione di UNI, con slide e filmati raccolti durante il congresso.