11/7/2022 ore: 13:21

Prenatal: siglata l’ipotesi d’accordo del contratto integrativo aziendale

Al via la fase di consultazione nei luoghi di lavoro

Contenuti associati

È stato siglata l’ipotesi d’accordo per il contratto integrativo aziendale del Gruppo Prenatal Retail “Prenatal spa e Prenatal Retail che avrà validità dal 1 luglio 2022 al 31 dicembre 2024.
Il Cia sarà composto da un Accordo Quadro e 2 Accordi gestionali. Nel primo, valido per entrambe le aziende, sono stati definiti i seguenti punti: Relazioni Sindacali nazionali e territoriali fondamentali per considerare il tempo di validità dell’intesa come utile a costruire avanzamenti per i lavoratori; Banca ore; Flessibilità oraria per la sede amministrativa; Smart working; Genitorialità e supporto alla famiglia; Ferie e permessi solidali; Contrasto alle molestie sessuali e alla violenza nei luoghi di lavoro; Integrazione al 100% dell’indennità di malattia e Integrazione al 100% del trattamento di infortunio.
Negli accordi integrativi all’Accordo Quadro sono stati definiti diverse modalità di fruizione dei seguenti temi: Ticket restaurant, gettoni domenicali e Premi di risultato.
Per la Filcams questa negoziazione ha portato ad un grande passo avanti per la contrattazione collettiva ed inclusiva, considerando, tale intesa un punto di partenza importante per continuare a lavorare per una uniformità di istituti fruibile da tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori interessati nel Gruppo.
Ora la parola passa ai lavoratori che dovranno esprimersi durante le assemblee di consultazione.