28/2/2024 ore: 18:07

Filcams Cgil, due nuovi ingressi nella segreteria nazionale

La Filcams Cgil, riunita in assemblea generale oggi a Roma, ha eletto due nuovi componenti della segreteria nazionale, un'integrazione che risponde ad un impegno preso già un anno fa, che porta avanti il piano di lavoro condiviso in occasione del sedicesimo Congresso, che ha visto Fabrizio Russo prendere le redini della categoria.
I candidati proposti all'assemblea, come ha sottolineato il segretario nel suo intervento, hanno maturato una grande esperienza nei loro territori, con la quale andranno adesso ad arricchire e completare la compagine nazionale.
Fa il suo ingresso nella segreteria nazionale della Filcams Paola Bassetti, dal 2019 segretaria generale della Filcams di Trento. Bassetti ha mosso i primi passi in Cgil nel 2007, specializzandosi in Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Proprio grazie a un progetto sul tema ha incrociato la Filcams e nel 2012 ha iniziato il suo percorso lavorativo nella categoria.
L'altra new entry è Marco Beretta, segretario generale della Filcams milanese. Beretta è entrato in Cgil come delegato della Grande distribuzione, nel 2009 è entrato a far parte dell'apparato politico della Filcams Cgil di Milano e nel 2014 della segreteria, dove si è occupato di politiche contrattuali e internazionali, per diventarne segretario generale nel 2016.
I nuovi componenti della segreteria nazionale sono stati eletti con il 99% dei voti favorevoli, una percentuale che conferma la fiducia nel progetto che la Filcams sta portando avanti e in un gruppo dirigente unito e coeso.