11/2/2022 ore: 16:50

Il Magazine Filcams: le news dal Terziario, Turismo e Servizi

Contenuti associati

Hotel Palace, firmato accordo per 12 mesi di Cigs per i 42 dipendenti

È un importante passo avanti quello che è stato compiuto al tavolo della Task Force della Regione Puglia, dove è stato siglato l’accordo con la Palace Eventi Srl, la società uscente nella gestione dell’Hotel Palace di Bari, che si impegna a chiedere al Ministero del Lavoro l’intervento della Cigs per crisi aziendale per cessazione per i 42 dipendenti della struttura. LEGGI

Sfruttati, malpagati e abbandonati: l’odissea degli stagionali

Troppe ore, salari inadeguati e una Naspi irrisoria: lavoratrici e lavoratori raccontano la fatica di vivere senza garanzie. LEGGI

Gruppo Vera Ristorazione (Ristò), siglato il primo contratto integrativo aziendale

Applicato ai 1.000 dipendenti dei 100 punti vendita. Soddisfazione dei sindacati per la definizione di un unico articolato normativo di riferimento. LEGGI

Dipendenti da proprietari di fabbricati, completata la stesura del contratto nazionale

Aggiornate le retribuzioni 2022 e introdotta una nuova disciplina sul ritiro e la distribuzione dei pacchi. LEGGI

La bilateralità del terziario in numeri

Il sistema bilaterale deriva dall’applicazione di 21 contratti nazionali dei settori del terziario, turismo e servizi. Tracciamo un bilancio dell’attività svolta negli ultimi otto anni. LEGGI

Filcams_NL_Mag_good2

Gioco legale, Filcams vince la scommessa

Firmato l’accordo che regolamenta lo smart working alla Gamenet di Roma. LEGGI