14/8/2009 ore: 9:42

14 Agosto 2009

Aperti per ferie
La settimana di Ferragosto resteranno aperti l’80% degli alimentari

Secondo una ricerca della Confcommercio realizzato in collaborazione con alcune sue associazioni nazionali di categoria nella settimana di Ferragosto resteranno aperti l’80% degli alimentari, la metà delle panetterie e macellerie e tutti i supermercati e gli ipermercati.
Gli oltre 18mila punti vendita aderenti a Federdistribuzione, garantiranno il servizio per tutto il mese di agosto nel rispetto delle disposizioni comunali, ed anche i mercati ambulanti, continueranno ad operare regolarmente garantendo la vendita di tutte le categorie merceologiche.
Dei 60mila esercizi alimentari aderenti alla Fida, oltre l’80% resterà aperto nei giorni precedenti Ferragosto (a Milano circa il 40% degli esercizi in più rispetto allo scorso anno), mentre le 31mila macellerie italiane garantiranno in due turni successivi il 50% delle aperture: il primo dall’1 al 15 agosto, il secondo dal 16 al 31. Aperta anche la metà delle oltre 30mila panetterie italiane.