20/11/2006 ore: 17:56

LA FILCAMS DI SESTO FIORENTINO DEDICA LA SECONDA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA ALLA FILMOGRAFIA DI COSTA-GAVRAS

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

20 novembre 2006

Seconda rassegna di cinematografia a Sesto Fiorentino, per la Filcams, organizzata in collaborazione con Rsu Coop Italia, l'Istituzione SestoIdee e l'Institut français di Firenze.

Dopo il successo dell'edizione 2005, la federazione della Cgil e per la cura di Massimo Falorni, rinnova la ricca programmazione di cinema d'autore con una retrospettiva, «Cacciatore di storie», dedicata a Costa-Gavras.

La rassegna di quest'anno è intitolata al centenario della Cgil.

La programmazione dei film è prevista per dodici appuntamenti alla Multisala Grotta di via Gramsci a Sesto Fiorentino, e per due appuntamenti all'Istituto Francese, in piazza Ognissanti a Firenze.

Da segnalare l'appuntamento di sabato 25 novembre. Alla proiezione di « Cacciatore di teste», l'ultimo film girato, sarà presente il regista.