14/11/2001 ore: 15:40

FILCAMS-Cgil FISASCAT-Cisl UILTRASPORTI-Uil

14 novembre 2001

IMPRESE PULIZIE ARTIGIANE: FIRMATO ACCORDO RIALLINEAMENTO

E’ stato siglato l’accordo per il riallineamento economico per l'anno 2000 in applicazione di quanto previsto dal CCNL Imprese di Pulizie Artigiane.

L’incremento economico è di 25mila lire al quinto livello riparametrati. L'aumento salariale decorre dal 1° Novembre.

Tale incremento si è sviluppato sulla base di calcolo, con riferimento al minimo tabellare, all’indennità di contingenza, ed all’ EDR, a cui si è aggiunta l’indennità speciale che rappresenta la voce di equiparazione del settore Artigianato al contratto nazionale delle Imprese di Pulizie strutturato sui 14 mensilità.

Le federazioni sindacali esprimono soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo che conferma la validità del modello contrattuale convenuto tra le parti sociali nel 1992 che prevede un incremento contrattuale quadriennale basato sull’inflazione programmata ed un riallineamento annuale sulla base dell’inflazione reale.