30/7/2009 ore: 13:05

IL MINISTRO SACCONI RICEVE CONFCOMMERCIO E SINDACATI

29 luglio 2009

Il Ministro Sacconi riceve Confcommercio e sindacati
Un incontro al ministero del lavoro per illustrare il Patto per il Lavoro

I segretari generali di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil e il presidente della Commissione Lavoro di Confcommercio, Francesco Rivolta sono stato ricevuti, il 28 luglio scorso dal ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi. L’incontro è servito per illustrare le proposte delle parti sociali a sostegno del settore Terziario Distribuzione e Servizi e per illustrare il “Patto per il lavoro” firmato il 23 giugno scorso nel quale, appunto, le parti si impegnavano a presentare congiuntamente al Governo proposte e indicazioni utili a sostenere imprese e lavoratori in un momento così difficile per la vita del Paese.
Nel corso dell’incontro, le parti hanno evidenziato la necessità di interventi mirati per evitare situazioni di crisi tra le imprese del commercio e dei servizi che fino ad oggi hanno costituto una importante occasione di sviluppo, sia per l’economia del Paese che in termini occupazionali, grazie soprattutto alla capacità di assorbire risorse umane.