7/4/2009 ore: 12:50

IL DIARIO DEL TERZIARIO: IL GIORNALE DELLA CATEGORIA

IL DIARIO DEL TERZIARIO: IL GIORNALE DELLA CATEGORIA

“Il diario è più di un’agenda, più di un notiziario” è con queste parole che Franco Martini segretario generale della Filcams Nazionale apre l’editoriale del primo numero di “Diario del Terziario”, inserto mensile allegato al settimanale della Cgil “Rassegna sindacale”.
Il giornale, redatto dalla Filcams stessa, è interamente dedicato al settore del Turismo, distribuzione e servizi.
Articoli, interviste e novità dalla categoria; un giornale di tutti e per tutti,, per quelli che vogliono raccontare la loro storia, condividere la propria realtà, confrontarsi le proprie esperienze, per un confronto costruttivo e istruttivo, come afferma lo stesso Martini: “Le cassiere, i magazzinieri, o i lavoratori-studenti dei week-end della grande distribuzione, i cingalesi o le donne dell’Est che lavorano negli alberghi, le delegate di una industria manifatturiera che non c’è più, oggi dipendenti delle imprese di pulizia in appalto, si racconteranno in queste pagine, per raccontare di una Italia che chiede e spera in un futuro migliore, che non accetta il declino materiale e culturale, che non rinuncia a combattere”.