3/12/2001 ore: 18:29

FILCAMS ON-LINE: UNA PRESENZA ARTICOLATA PER AREE E SETTORI

Contenuti associati

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
Ufficio Stampa
www.filcams.cgil.it


3 dicembre 2001
FILCAMS ON-LINE: UNA PRESENZA ARTICOLATA PER AREE E SETTORI
Apre "LavoroAiGigli.it" dedicato ai centri commerciali

Un nuovo sito si apre, una nuova voce si aggiunge agli strumenti di comunicazione promossi dalla Filcams nei settori economici del commercio, del turismo e dei servizi.

Il nuovo sito http://www.lavoroaigigli.it metterà on-line il centro commerciale "I Gigli" di Firenze, il più grande esistente nel nostro paese, e sarà il primo " luogo" elettronico interamente dedicato a chi nei centri commerciali ci lavora.

"LavoroAiGigli.it" sarà aggiornato "dall'interno", se così si può dire, cioè da alcuni operatori che svolgono la loro mansione lavorativa nel centro commerciale. Per questa ragione le tematiche affrontate da "LavoroAiGigli.it" saranno - ci si può scommettere - sentite dagli altri lavoratori del commercio, e particolarmente da chi opera nei centri commerciali, centrate e vere.

Ai "Gigli", 1500 addetti e 28 anni di età media, sono presenti le maggiori aziende della grande distribuzione organizzata, come Panorama, McDonald's, Coin, Oviesse, Media World.

(Il sito sarà presentato ufficialmente giovedì 6 dicembre, ore 11,30, allo StarHotel di Campi Bisenzio, Firenze )

Nel campo della comunicazione in linea, la Filcams vanta più di due anni di esperienza.

Con http://www.filcams.cgil.it/ la federazione del commercio, turismo e servizi - federazione che conta 251mila iscritti, il quarto sindacato di categoria della Cgil, in costante crescita e con un ricambio annuale degli iscritti del 30 per cento, essendo questa la misura del turn-over, l'uscita e l'entrata di manodopera, in questi settori - ha raggiunto una frequentazione delle proprie pagine molto alta per un sito specializzato e settoriale com'è questo, in grado tuttavia di comunicare con i propri militanti, gli iscritti e i lavoratori attraverso le informazioni dell'attività sindacale, le notizie economiche e di settore e gli aggiornamenti costanti delle normative contrattuali.

A "Filcams.Cgil.it" si sono poi affiancati i siti delle Filcams regionali
della Campania ( http://www.filcams.cgil.it/campania)
della Lombardia ( http://www.filcams.cgil.it/lombardia)
del Lazio ( http://www.filcams.cgil.it/lazio)

delle imprese multinazionali
McDonald's ( http://www.filcams.cgil.it/mcdonalds)
Autogrill ( http://www.filcams.cgil.it/autogrill)

di settori economici e contrattuali
i dipendenti degli Studi Professionali ( http://www.impiegate.org )
i dipendenti dei Tour Operators ( http://www.operatorituristici.org)