15/6/2009 ore: 15:20

MASTER PER GIOVANI DIRIGENTI DELLA FILCAMS

Master per giovani dirigenti della Filcams

Si chiude domani a Roma, con la discussione delle tesi, il primo Master per Giovani Dirigenti organizzato dalla Filcams Cgil nazionale e progettato dall’Istituto Superiore della Formazione. Un percorso per l’alta qualificazione, iniziato due anni fa e rivolto ai giovani dirigenti sindacali di età inferiore ai 35 anni, il master è stato un approfondimento dei fondamenti culturali, di conoscenza e di indirizzo per il lavoro sindacale.
Hanno partecipato 27 studenti, di cui 15 donne e 12 uomini provenienti da 16 regioni italiane ed è stato portato a termine da 26 persone.
Gli allievi hanno concentrato il proprio lavoro di tesi su 4 tematiche: la ricostruzione dell’identità del lavoro, la contrattazione, gli appalti e le politiche organizzative.
Domani la discussione delle tesi di tutti i partecipanti che hanno preparato sia un elaborato individuale che un elaborato collettivo sull’argomento.