4/10/2005 ore: 15:58

CORSI DI FORMAZIONE FILCAMS PER I DELEGATI DELLA RISTORAZIONE AUTOSTRADALE

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

4 ottobre 2005

CORSI DI FORMAZIONE FILCAMS PER I DELEGATI DELLA RISTORAZIONE AUTOSTRADALE

Si è concluso il primo corso di formazione per i delegati della ristorazione autostradale, organizzato dalla Filcams.

Il corso, della durata di una settimana e ospitato a Riccione, ha visto la partecipazione di delegati di Autogrill, Ristop, Finifast, Moto, MyChef.

I temi allo studio e oggetto di discussione hanno riguardato i contratti integrativi delle diverse aziende; le leggi, i contratti, i diritti collettivi e individuali e di natura assistenziale e previdenziale; le esperienze sindacali costruite nelle diverse aziende; la possibilità di mettere in rete e in comune l'esperienza di ognuno.

L'intero corso è stato seguito e coordinato da Gabriele Guglielmi e Manlio Mazziotta della Filcams e da Adelmo Mattioli dell'Inca.

Hanno tenuto relazioni Carmelo Caravella, Carmelo Romeo, Massimo Nozzi, e chiuso il corso Ivano Corraini, segretario generale della Filcams.