11/4/2002 ore: 16:48

CONTRATTO TURISMO: PRESENTATA LA PIATTAFORMA

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi
www.filcams.cgil.it

12 aprile 2002

CONTRATTO TURISMO: PRESENTATA LA PIATTAFORMA

Tre giorni di incontri per presentare la piattaforma alle associazioni imprenditoriali e il confronto per il rinnovo del contratto nazionale del turismo è partito.

Con un tour-de-force, Filcams Fisascat Uiltucs hanno illustrato alle federazioni di Confcommercio (Federalberghi, Fipe, Fiavet, Faita, Federreti), a Confesercenti, a Federturismo e ad Aica di Confindustria le richieste approvate dall’assemblea dei delegati e delle strutture sindacali.

«Gli incontri – dice Carmelo Caravella, segretario nazionale Filcams e responsabile per il turismo – si sono svolti in un clima positivo. Non si sono evidenziate da parte imprenditoriale contrarietà all’ assetto generale della piattaforma. Anzi, è stato affermato che l’ appuntamento contrattuale può essere un’opportunità per un salto in avanti nelle relazioni sindacali».

«L’unico neo – prosegue Caravella – è che si tende ad allungare i tempi del confronto».

Le date dei prossimi incontri sono infatti stabilite per il mese prossimo: il 2 maggio per Confeserecenti, il 10 maggio per Confcommercio, il 21 maggio per Federturismo-Confindustria, il 2 maggio per Aica-Confindustria.