2/7/2021 ore: 10:58

Contratto integrativo GFT

Avvio del confronto per il rinnovo


È stata inviata in questi giorni da Filcams Cgil e Fisascat Cisl, la piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo per GFT, azienda che opera nel settore dell’Information Tecnology principalmente in ambito finanziario, bancario e assicurativo.
Dopo la fase di assemblee dei lavoratori, si avvierà ora, il confronto per rinnovare il quadro contrattuale di riferimento che si applica alla totalità dei dipendenti, apprendisti, impiegati e quadri, circa un migliaio in tutto, concentrati nelle regioni di Emilia Romagna, Lombardia, Toscana, Liguria e Veneto.
Tra i punti importanti: la richiesta di pagamento della malattia a carico aziendale al 100% ad ogni evento; la ridefinizione delle modalità dello Smart working, in seguito alla pandemia; definizione dei congedi e bonus genitorialità; aumento delle quote versate a Fon.te, conciliazione tempi di vita e lavoro e riforma del piano di risultato.
In una fase così difficile, è ancora più importante riuscire ad avviare il percorso di contrattazione per poter definire migliori condizioni di lavoro per i dipendenti dell’azienda.