19/12/2003 ore: 17:33

CONTRATTO FARMACIE SPECIALI: OTTIMA RIUSCITA GIORNATA SCIOPERO

FILCAMS-Cgil
Federazione lavoratori commercio turismo servizi

www.filcams.cgil.it

19 dicembre 2003

CONTRATTO FARMACIE SPECIALI: OTTIMA RIUSCITA GIORNATA SCIOPERO

È riuscita ottimamente la giornata di sciopero, oggi venerdì, nelle farmacie pubbliche ed ex municipalizzate. I 5mila dipendenti, farmacisti e personale amministrativo, delle circa 3mila farmacie di proprietà pubblica o possedute da società multinazionali che hanno acquistato farmacie un tempo municipali, si sono astenuti dal lavoro all’80%.

Il servizio garantito, previsto dalla legge sullo sciopero nei servizi pubblici, è stato rigorosamente rispettato.

La protesta dei farmacisti e del personale amministrativo è stata decisa dalle federazioni sindacali Filcams Fisascat Uiltucs e dalla delegazione sindacale trattante in seguito all’andamento deludente della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale.

Il contratto farmacie speciali è scaduto da un anno e il confronto con Assofarma, l’associazione imprenditoriale, è in corso da maggio.