30/10/2009 ore: 13:01

COMMERCIO DALLA CRISI ALLA SOSTENIBILITÀ

Contenuti associati

30 ottobre 2009

Commercio dalla crisi alla sostenibilità

La Filcams Roma e Lazio ha organizzato per oggi a Roma un incontro di approfondimento con lo scopo di affrontare la crisi dei consumi, gli effetti provocati sull’attuale rete distributiva, le idee, le scelte ed il contributo delle Istituzioni Locali, delle Associazioni Imprenditoriali e delle Organizzazioni Sindacali per rilanciare e qualificare il settore del Commercio e del terziario.

La crisi economica dei consumi può e deve rappresentare l’occasione per recuperare i ritardi legislativi regionali, per definire un patto sociale a supporto di uno sviluppo razionale ed integrato delle diverse tipologie distributive: negozi di vicinato, centri commerciali naturali, media e grande distribuzione, outlet, grandi magazzini, negozi specializzati o all’ingrosso.

All’iniziativa partecipazione Assessori della Regione Lazio e del Comune di Roma e il segretario generale della Filcams Cgil Franco Martini.