19/7/2022 ore: 10:26

Coin: proclamato lo stato di agitazione

Contenuti associati

Condizioni di lavoro sempre più difficili, richieste di risoluzioni di problematiche e confronto rimaste inascoltate, turni di lavoro variabili e disfunzioni organizzativi, sono queste le motivazioni che hanno spinto le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs a proclamare lo stato di agitazione di tutto il personale di Coin SpA.
Le lavoratrici e i lavoratori sono stremati dalle tante criticità lavorative e dalla mancata programmazione delle prestazioni lavorative: “Così non si può andare avanti” scrivono i sindacati del commercio alla dirigenza azienda, chiedendo “una seria assunzione di responsabilità sui tanti disagi che stanno minando alle fondamenta la tenuta stessa dei punti vendita.” Nonostante l’assenza di risposte da parte dell’azienda Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs si sono rese disponibili a “individuare delle date per tenere dei confronti di merito finalizzati a superare le criticità che da troppo tempo si trascinano irrisolte.”

Sino ad altra comunicazione, non saranno espletate attività lavorative in supplementare o in straordinario, anche di quelle previste da clausole eventualmente sottoscritte dalle lavoratrici e dai lavoratori con orario parziale, e sarà contestualmente interrotta ogni forma di flessibilità.